Financial Innovation - Italian Awards, Crédit Agricole Italia si conferma leader di innovazione finanziaria sostenibile con tre progetti ESG vincitori

Crédit Agricole Italia conferma il proprio impegno nell’accompagnare i clienti lungo il percorso di transizione a favore di innovazione e sostenibilità. Un impegno riconosciuto al Gruppo in occasione dell’ultima edizione dei Financial Innovation - Italian Awards, il riconoscimento annuale all’innovatività delle istituzioni finanziarie e alle loro capacità di guidare i cambiamenti di mercato promosso da AIFIn.

UniCredit si aggiudica il Premio AIFIn Financial Innovation - Italian Awards 2023: miglior banca italiana nelle categorie "HR ed Organization" con "Talento Diffuso"e "Pagamenti" con "UC Pay FX"

Nella categoria "HR e Organization", primo posto con il progetto "Talento Diffuso'', una campagna massiva di valorizzazione e allenamento delle caratteristiche uniche e distintive di tutti i colleghi, con l'obiettivo di consentire che i talenti individuali possano essere pienamente sviluppati e potenziati all'interno dell'organizzazione, che ha coinvolto otto mila dipendenti della rete italiana. Nella categoria Pagamenti, primo posto con il servizio di pagamento internazionale "UC Pay FX'', che offre la conversione istantanea dall'euro in oltre 110 valute, disponibile su tutti i canali della banca per i clienti, e terzo posto con "InApp POS'', la soluzione di pagamento su mobile e tablet per gli esercenti.

AIFIn nomina i Financial Innovation Ambassador 2022

A conclusione della 18a edizione del programma annuale, AIFIn nomina i “Financial Innovation Ambassador 2022”: manager e opinion leader che hanno contribuito allo sviluppo, promozione e diffusione della cultura dell’innovazione finanziaria. Nella sezione who’s who del sito AIFIn i 170 profili.

UniCredit Allianz entra in AIFIn

UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni, le due Compagnie di Bancassicurazione partecipate pariteticamente da Allianz e UniCredit, hanno annunciato l’ingresso in AIFIn.