Cofidis lancia PagoDIL Ecommerce, la soluzione a rate per lo shopping online - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Ecommerce_shopping_online

Cofidis lancia PagoDIL Ecommerce, la soluzione a rate per lo shopping online


L’azienda leader nel credito al consumo apre il suo servizio di dilazione di pagamento anche al web.

 

Cofidis lancia PagoDIL Ecommerce la versione online del proprio servizio PagoDIL adatto a tutti i siti di e-commerce, la dilazione di pagamento degli acquisti di beni può essere aggiunta alle altre modalità di acquisto. Con PagoDIL, e grazie all’accordo con Cofidis i partner incassano subito e offrono ai loro clienti la possibilità di pagare poco alla volta senza costi e senza interessi. L’esito è in tempo reale.

I risultati sono tangibili: perché quasi un acquisto su due è dilazionato con PagoDIL Ecommerce

Sperimentato in Italia finora da alcuni partner di Cofidis su siti di e-commerce specializzati, che hanno così potuto abbinare la possibilità di dilazionare il pagamento di acquisto alle altre forme di pagamento proposte (carte di credito, Apple Pay, Paypal, bonifico bancario e così via) grazie unicamente all’accordo e alla collaborazione con Cofidis.

Dai primi riscontri della fase test, il nuovo servizio PagoDIL è stato apprezzato moltissimo dalla clientela online, tanto che quasi un acquisto su due si è concluso con la dilazione del pagamento dell’acquisto effettuato.

Con questa novità, Cofidis si conferma ancora una volta il player più innovativo nel settore del credito e aggiunge per primo in Italia una funzionalità estremamente importante per lo sviluppo dell’e-commerce, in un’epoca in cui l’emergenza per il Covid-19 ne ha evidenziato tutte le potenzialità. «Ricordo che il Gruppo Cofidis Participation è stato scelto – aggiunge Luca Giacoma-Caire, Chief Marketing Officer di Cofidis Italia – quale partner ufficiale della piattaforma di e-commerce per eccellenza, Amazon, in Francia dal 2017 e Spagna dal 2019, offrendo soluzioni di rateizzazione degli acquisti su Amazon». PagoDIL Ecommerce è adatto a tutti gli e-commerce e con i plugin forniti da Cofidis viene favorita l’integrazione.

Grazie a PagoDIL Ecommerce tutto avviene in tempo reale: nella fase di check-out si procede con la scelta del servizio di dilazione, si inseriscono le informazioni richieste (dati personali, documento di identità, tessera sanitaria e Iban), si scattano con lo smartphone le foto dei due documenti richiesti (documento di identità e tessera sanitaria) si inserisce il codice di verifica ricevuto via Sms e si riceve l’esito in tempo reale.

La caratteristica principale del nuovo servizio di PagoDIL è l’estrema semplicità della procedura e velocità di risposta circa l’esito della richiesta, che consente di rendere più appetibile la fase di check-out di un acquisto online, normalmente quella più critica per la finalizzazione, dove spesso oltre il 50% degli utenti abbandona la navigazione. La pagina di check-out nel processo di e-commerce è quindi un asset strategico per l’insegna e l’aggiunta di un’opzione come PagoDIL un’alternativa molto invitante per il cliente.

Fonte: Cofidis