A UniCredit il Premio AIFIn “Digital Payments – Innovation Award” 2019 - FinancialInnovation.it
Digital_Payments_innovation_awards

A UniCredit il Premio AIFIn “Digital Payments – Innovation Award” 2019


I risultati dell’Award all'interno dell'Osservatorio Innovazione AIFIn/MarketLab "Retail Digital Payments" 2019.

Durante il workshop AIFIn “Strategie e innovazioni nei servizi e sistemi di pagamento” svoltosi lo scorso 24 settembre a Milano, si è tenuta la consegna del Premio AIFIn “Digital Payments – Innovation Award” 2019.

All’interno dell’evento Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn e CEO di MarketLab – Financial Marketing & Research, ha presentato alcuni spunti di riflessione strategica emersi dalla fase qualitativa dell’Osservatorio Innovazione “Retail Digital Payments”, aprendo la discussione e coinvolgendo i partecipanti al workshop.
Una delle attività dell’Osservatorio prevede l’analisi di alcuni “case history” innovativi che saranno poi inseriti nel Report insieme ad altri casi o best practice selezionati nella fase di desk research.

Dall’analisi dei progetti candidati al Premio AIFIn “Digital Payments – Innovation Award” 2019 è risultato vincitore UniCredit come “miglior istituzione finanziaria” nel settore dei pagamenti. Hanno ritirato il premio in rappresentanza dell'azienda Barbara Sacchi e Eleonora Montini, Cash Management - Payment Products. (in foto)

I progetti candidati da UniCredit hanno inoltre ricevuto una “menzione di merito” consentendo agli stessi di entrare direttamente nella fase finale per le relative categorie di appartenenza del premio annuale AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards 2019”, la cui premiazione si terrà a febbraio 2020.

L'AIFIn “Digital Payments – Innovation Award” è infatti parte del programma di Award legati al premio “Financial Innovation - Italian Awards”, un riconoscimento annuale che raccoglie, nella sua fase finale, anche tutti i progetti che durante l’anno sono stati oggetto di valutazione e hanno ricevuto una “menzione di merito” all’interno degli Osservatori Innovazione AIFIn/MarketLab verticali, come appunto quello sul “Digital Payments”.