BNL Gruppo BNP PARIBAS: con l’app “My Biz” le pmi sono “digitali” anche per le esigenze di finanziamento
È possibile richiedere prestiti a breve, medio e lungo termine e monitorare in tempo reale la posizione creditizia dell’impresa, direttamente da smartphone e tablet. L’App permette di effettuare, in autonomia e sicurezza, tutte le principali operazioni dispositive e di conto corrente “My Biz” si affianca alle ultime novità della Banca in tema di innovazione, come “Telepass X Biz” e “Telepass Pay X” due soluzioni di BNL e Arval, in partnership con Telepass, pensate per le esigenze di pagamento in mobilità.
BNL Gruppo BNP Paribas prosegue nel lancio di iniziative dedicate all’innovazione, alla digitalizzazione e alla semplificazione dei processi. Per la piccola e media imprenditoria italiana l’ultima novità della Banca si chiama “My Biz”: si tratta di un’App creata su misura per le PMI clienti di BNL. “My Biz” è studiata per fornire mobilità, interattività e velocità nella gestione del business aziendale e - novità assoluta per una banca - con la possibilità di chiedere on-line finanziamenti a breve e medio lungo termine, ricevendo subito una pre-fattibilità e dopo pochi giorni di attesa l’esito della pratica.
Per i finanziamenti si può richiedere liquidità da 5.000€ a 30mila€ per una durata di 12 o 18 mesi, oppure 10mila € fino a 50mila€ da 18 a 60 mesi. «L’innovazione tecnologica porta nuove sfide che tutti i player del mercato stanno raccogliendo e BNL Gruppo BNP Paribas vuole essere in prima fila – ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale e Direttore della Divisione Commercial e Private Banking di BNL. Con iniziative come “My Biz” la Banca mette un ulteriore tassello all’importante trasformazione dei modelli di servizio bancari e non bancari. Siamo convinti che, per soddisfare al meglio i bisogni dei clienti, sia necessario saper interagire con loro in tante modalità, in maniera utile ed efficace: da quella completamente digitale alla consulenza individuale e personalizzata dove il fattore umano e l’expertise esprimono il loro valore aggiunto».
“My Biz” offre all’imprenditore un mobile banking con molte funzionalità operative come bonifici, giroconti, pagamenti, autorizzazione e firma di distinte e disposizioni. L’App sarà implementata sulla base dei suggerimenti che arriveranno dagli utilizzatori, in modo da offrire una customer e user experience in linea con le moderne
esigenze dei clienti.
L’App “My Biz” consente anche di accedere a “Mestiere Impresa” di BNL, un business place dove imprenditori esperti di economia, finanza e marketing, possono incontrarsi per sviluppare nuove idee ed occasioni di business, in Italia e sui mercati internazionali, con il supporto del Gruppo BNP Paribas presente in oltre 70 paesi nel mondo. Sono già migliaia, nelle prime settimane dall’avvio, i clienti della Banca che hanno attivato “My Biz”, scaricabile gratuitamente da Google Play (Android) e App Store (Apple - iOS).
“My Biz” è parte della strategia di BNL e del Gruppo BNP Paribas che sta trasformando la Banca sempre più in una innovativa piattaforma di servizi bancari e non bancari per seguire individui, famiglie, imprese nelle esigenze quotidiane e in quelle a medio-lungo termine. In coerenza con ciò, BNL di recente ha firmato, insieme ad Arval (società di noleggio a lungo termine del Gruppo BNP Paribas), una partnership con Telepass per nuove modalità di pagamento in mobilità con “Telepass X Biz” e “Telepass Pay X”.
Fonte: BNL - BNL Gruppo BNP PARIBAS: con l’app “My Biz” le pmi sono “digitali” anche per le esigenze di finanziamento - 2018