Crédit Agricole Assicurazioni e Crédit Agricole Vita lanciano la nuova App
Un touchpoint strategico nel percorso di sviluppo digitale delle due Compagnie, per garantire un’esperienza centrata sul cliente
Crédit Agricole Assicurazioni e Crédit Agricole Vita - le compagnie attive nei Rami Danni e Vita controllate da Crédit Agricole Assurances S.A., leader di bancassicurazione nel mercato europeo - annunciano il lancio della loro nuova applicazione mobile, pensata per garantire un’esperienza digitale innovativa, semplice ed efficace per tutte le esigenze dei clienti.
La nuova App consente agli assicurati Crédit Agricole di visualizzare e gestire le proprie polizze Danni, Vita e Previdenza in completa autonomia direttamente dal dispositivo mobile. Grazie a questa soluzione digitale i clienti possono infatti effettuare operazioni con semplicità, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, consultare le polizze inerenti la propria posizione assicurativa, monitorarne le scadenze, oltre a visualizzare lo stato delle pratiche e dei sinistri, avendo sempre a disposizione un Action Button per chiamare il soccorso stradale in caso di necessità.
L’App permette di eseguire autonomamente anche importanti operazioni di gestione e aggiornamento, come versamenti aggiuntivi per chi ha sottoscritto polizze in ambito Vita, garantendo oltre ad un’assistenza step by step, la disponibilità di riepilogare istantaneamente le operazioni effettuate. Nella sezione dedicata al ramo Danni, si può eseguire l'apertura di un sinistro, grazie a un processo semplice e guidato, mappato da un tracking con tutte le informazioni necessarie per conoscerne lo stato in tempo reale, dalla pre-denuncia alla presa in carico, oltre alle indicazioni per poter contattare il liquidatore, fino alla chiusura della pratica.
Questo nuovo strumento è stato inoltre realizzato con un approccio “one app”: grazie al suo design in linea con tutti gli altri canali digitali di Crédit Agricole, l’utente potrà beneficiare di un’esperienza seamless, fluida, con la sensazione di un family feeling all’interno di tutte le property del brand.
“Questo nuovo canale digitale rappresenta un passo significativo nel nostro impegno continuo per offrire un'esperienza assicurativa semplice, intuitiva e centrata sul cliente. A questo, certamente, si aggiunge l’occhio attento all’innovazione che rappresenta uno dei principali assi strategici del nostro piano di sviluppo, in linea con la filosofia del Gruppo Crédit Agricole” - ha commentato Marco Di Guida, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni.
La nuova App, infatti, è stata sviluppata con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento digitale per i clienti Crédit Agricole:
«Il supporto tecnologico è il mezzo per migliorare la customer experience dei nostri clienti. La continua evoluzione di questo strumento garantirà la giusta risposta alle crescenti esigenze del mercato e alle tendenze in costante sviluppo del nostro settore» sottolinea il Direttore Commerciale e Marketing di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni, Laura Brancaleoni.
Fonte: Crédit Agricole Assicurazioni