illimity: per B-ILTY nuove partnership per supportare la trasformazione digitale delle PMI - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
digital_transformation

illimity: per B-ILTY nuove partnership per supportare la trasformazione digitale delle PMI


b-ilty, il Business Store Digitale creato da illimity per le PMI, arricchisce la propria offerta attraverso una nuova partnership con Microsoft Italia e Information Workers Group (IWG).

Grazie ad una piattaforma open e di ultima generazione, b-ilty offre non solo servizi bancari, finanziari e di credito ma anche prodotti e servizi di partner selezionati tra i leader del mercato, e finalizzati a supportare la crescita delle aziende clienti. La collaborazione con Microsoft Italia e con IWG, azienda specializzata in IT consulting e Gold Partner Microsoft, nasce con l’obiettivo di incentivare e supportare la trasformazione digitale delle PMI italiane.

Attraverso questa partnership, i clienti di b-ilty hanno a disposizione i servizi Microsoft volti a favorire la condivisione, la collaborazione ed il miglioramento della produttività aziendale e personale, rendendo gli ambienti di lavoro sempre più smart e sicuri, ed avranno il supporto di IWG per l’integrazione dei servizi nei propri processi aziendali. Microsoft mette a disposizione le soluzioni della piattaforma Microsoft 365 – Basic, Standard e Premium – e ulteriori servizi di digital transformation volti a favorire nuove modalità di lavoro ibrido, creare spazi di collaborazione e condivisione cloud, attivare impostazioni avanzate di posta elettronica e aumentare la sicurezza aziendale.

IWG fornisce, inoltre, un servizio di consulenza gratuita personalizzata, sia da remoto che in presenza, per definire un piano di sviluppo digitale in linea con le necessità aziendali. La consulenza è prevista non solo nella fase di pre-acquisto ma anche di post-vendita, che si traduce ad esempio nel supporto all’implementazione dei servizi e nella formazione gratuita.

Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity, ha commentato: “Grazie a una comune vocazione all’innovazione, il Gruppo illimity si affianca da sempre a Microsoft come partner strategico per ottimizzare i propri processi, accedendo a servizi di ultima generazione. Siamo felici di poter offrire da oggi ai clienti b-ilty, tramite IWG in qualità di Gold Partner Microsoft, una nuova offerta di valore per una crescita nel segno della trasformazione digitale. Il nuovo accordo si aggiunge ai servizi proposti da b-ilty in ambito finanziario e a quelli già attivi con i nostri partner sul fronte assicurativo, digitale, formativo e della sostenibilità. Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di essere al fianco delle imprese, proponendo le migliori soluzioni per affrontare le sfide del presente e del futuro”.

Fonte: illimity