Ad AXA Italia il premio AIFIn “Insurance Marketing & Communication – Innovation Award” 2019 - FinancialInnovation.it
Award Insurance Marketing_AIFIn

Ad AXA Italia il premio AIFIn “Insurance Marketing & Communication – Innovation Award” 2019


I risultati dell’Award all'interno dell'Osservatorio Innovazione AIFIn/MarketLab "Marketing & Communication" 2019

Durante il workshop assicurativo AIFIn “Strategie e innovazioni nel marketing, CRM e comunicazione” svoltosi il 21 novembre a Milano, si è tenuta la consegna del Premio AIFIn “Insurance Marketing & Communication – Innovation Award” 2019.

All’interno dell’evento Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn e CEO di MarketLab – Financial Marketing & Research, ha presentato alcuni spunti di riflessione strategica emersi dalla fase qualitativa dell’Osservatorio Innovazione “Marketing & Communication”, aprendo la discussione e coinvolgendo i partecipanti al workshop.
Una delle attività dell’Osservatorio prevede l’analisi di alcuni “case history” innovativi che saranno poi inseriti nel Report insieme ad altri casi o best practice selezionati nella fase di desk research.

Dall’analisi dei progetti candidati al Premio AIFIn “Insurance Marketing & Communication – Innovation Award” 2019 è risultato vincitore AXA Italia come “miglior istituzione finanziaria” nel marketing e comunicazione. Hanno ritirato il premio in rappresentanza dell'azienda Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer; Raffaella Pisanò, Head of Marketing & P2P e Nicoletta Ucci, Head of Digital Channels. (in foto)

Oltre ai progetti di AXA Italia, altri progetti candidati hanno ricevuto una “menzione di merito” consentendo agli stessi di entrare direttamente nella fase finale per le relative categorie di appartenenza del premio annuale AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards 2019”, la cui premiazione si terrà a febbraio 2020.
Si tratta nello specifico di: Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni.

L'AIFIn “Insurance Marketing & Communication – Innovation Award” è infatti parte del programma di Award legati al premio “Financial Innovation - Italian Awards”, un riconoscimento annuale che raccoglie, nella sua fase finale, anche tutti i progetti che durante l’anno sono stati oggetto di valutazione e hanno ricevuto una “menzione di merito” all’interno degli Osservatori Innovazione AIFIn/MarketLab verticali, come appunto quello sul “Marketing & Communication”.