A ING Bank il Premio AIFIn “Banking Channels & CX – Innovation Award” 2019
I risultati dell’Award all'interno dell'Osservatorio Innovazione AIFIn/MarketLab “Channels and CX” 2019
Durante il workshop AIFIn “Strategie e innovazioni nel retail, multicanalità e customer experience” svoltosi lo scorso 20 marzo a Milano, si è tenuta la consegna del Premio AIFIn “Banking Channels & CX – Innovation Award” 2019.
All’interno dell’evento Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn e CEO di MarketLab – Financial Marketing & Research, ha presentato alcuni spunti di riflessione strategica emersi dalla fase qualitativa dell’Osservatorio Innovazione “Channels and CX”, aprendo la discussione e coinvolgendo i partecipanti al workshop.
Una delle attività dell’Osservatorio prevede l’analisi di alcuni “case history” innovativi che saranno poi inseriti nel Report insieme ad altri casi o best practice selezionati nella fase di desk research.
Dall’analisi dei progetti candidati al Premio AIFIn “Banking Channels & CX – Innovation Award” 2019 è risultata vincitrice ING Bank come “miglior istituzione finanziaria” nei canali distributivi e nella customer experience. Hanno ritirato il premio in rappresentanza dell'azienda Lavinia Liberali - Head of Digital Channels e Domenico Colonna - Head of Daily Banking Products. (in foto)
I progetti di ING Bank entrano quindi direttamente nella fase finale per le relative categorie di appartenenza del premio annuale AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards 2019”, la cui premiazione si terrà a febbraio 2020.
L'AIFIn “Banking Channels & CX – Innovation Award” è infatti parte del programma di Award legati al premio “Financial Innovation - Italian Awards 2019” un riconoscimento annuale che raccoglie, in una fase finale, anche tutti i progetti che durante l’anno sono stati oggetto di valutazione e hanno ricevuto una “menzione di merito” all’interno di Osservatori Innovazione AIFIn/MarketLab verticali, come appunto quello sul “Banking Channels & CX”.