A Cofidis il Premio AIFIn “Consumer Credit – Innovation Award” 2019 - FinancialInnovation.it
Award_Consumer Credit_Cofidis

A Cofidis il Premio AIFIn “Consumer Credit – Innovation Award” 2019


I risultati dell’Award all'interno dell'Osservatorio Innovazione  AIFIn/MarketLab "Credito al consumo" 2019

Durante il workshop AIFIn “Strategie e innovazioni nel credito alle famiglie” svoltosi lo scorso 4 giugno a Milano, si è tenuta la consegna del Premio AIFIn “Consumer Credit – Innovation Award” 2019.

All’interno dell’evento Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn e CEO di MarketLab – Financial Marketing & Research, ha presentato alcuni spunti di riflessione strategica emersi dalla fase qualitativa dell’Osservatorio Innovazione “Consumer Credit”, aprendo la discussione e coinvolgendo i partecipanti al workshop.
Una delle attività dell’Osservatorio prevede l’analisi di alcuni “case history” innovativi che saranno poi inseriti nel Report insieme ad altri casi o best practice selezionati nella fase di desk research.

Dall’analisi dei progetti candidati al Premio AIFIn “Consumer Credit – Innovation Award” 2019 è risultato vincitore Cofidis come “miglior istituzione finanziaria” nel credito al consumo. Ha ritirato il premio in rappresentanza dell'azienda Giulia Garlando, Responsabile Brand & Comunicazione. (in foto)

Oltre ai progetti di Cofidis, altri progetti candidati hanno ricevuto una “menzione di merito” consentendo agli stessi di entrare direttamente nella fase finale per le relative categorie di appartenenza del premio annuale AIFIn "Financial Innovation - Italian Awards 2019" la cui premiazione si terrà a febbraio 2020.
Si tratta nello specifico di: Pitagora e  Unipol Banca.

L'AIFIn “Consumer Credit – Innovation Award” è infatti parte del programma di Award legati al premio “Financial Innovation - Italian Awards 2019” un riconoscimento annuale che raccoglie, in una fase finale, anche tutti i progetti che durante l’anno sono stati oggetto di valutazione e hanno ricevuto una “menzione di merito” all’interno di Osservatori Innovazione  AIFIn/MarketLab verticali, come appunto quello sul “Consumer Credit”.