Chi l'ha detto che: il piano di iniziative di UniCredit a favore degli over 65 anni - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Senior

Chi l'ha detto che: il piano di iniziative di UniCredit a favore degli over 65 anni


Token per accedere all'online banking e prelievi gratuiti per gli over 75, Consulenza Fuori Sede, oltre a un percorso di educazione digitale e finanziaria, creato da UniCredit, con la partecipazione di Fondazione Mondo Digitale, TechSoup e di Polizia Postale, per rinforzare conoscenze e uso degli strumenti digitali in autonomia e sicurezza.

L'Italia diventerà nel 2025 il terzo paese con più anziani al mondo, dopo Giappone e Spagna, secondo il rapporto OCSE 2020. Gli anziani sono solo per un terzo in grado di utilizzare Internet in modo complesso e diversificato e ciò stride con le sempre maggiori responsabilità sociali che svolgono. Un semplice esempio, se entrambi i genitori lavorano, oltre il 60% dei bambini fino ai cinque anni sono affidati ai nonni che hanno quindi l'esigenza di rendersi sia reperibili che di svolgere attività online.

UniCredit ha ideato e lanciato "Chi l'ha detto che", il piano di iniziative dedicato a clienti e non clienti con oltre 65 anni che si basa su quattro pilastri:

• comprensione, per capire meglio le esigenze e le necessità della popolazione senior UniCredit; 
• attenzione, token gratuito per accedere all'online banking e prelievi ATM gratuiti per gli over 75che vivono in comuni in cui non sono presenti gli atm UniCredit e firma su stampa cartacea come alternativa al digitale; 
• consulenza, anche fuori sede  
• Digital e Financial education, attraverso il programma OfficinaDigitale, offerto in sinergia con Partner esterni.

Fonte: UniCredit